Connettiti con noi

Cronaca

Allerta meteo a Roma e nel Lazio: violento nubifragio sulla Capitale e strade allagate (FOTO)

Pubblicato

il

Allerta meteo Roma

Gli esperti lo avevano detto ed erano stati chiari: oggi nel Lazio sarebbe stata una giornata all’insegna del maltempo. E proprio in questi momenti le piogge, i temporali e le forti grandinate stanno imperversando sulla Capitale. Molte strade sono allagate, il pericolo per gli automobilisti c’è e l’allerta meteo non è ancora finita, ma anzi forse tenderà a peggiorare nel pomeriggio. Tra l’altro, poco fa sono crollati diversi rami sulla carreggiata in via Appia Pignatelli: la linea 118 degli autobus è deviata su percorsi alternativi ed è in corso l’intervento dei Vigili del Fuoco per la rimozione. Un vero e proprio disagio per i romani con la Capitale che quando piove va in tilt. 

Grandinate e violento nubifragio a Roma

Dalla zona di Piazza Bologna ai quartieri occidentali di Roma i temporali non stanno conoscendo nessuna sosta. A Largo Marchiafava le strade sono allagate, sembrano fiumi d’acqua e immondizia, che straripa dai cassonetti e galleggia lungo la carreggiata. Poco fa, invece, un violento nubifragio e una grandinata si sono scatenati nella zona di Nuovo Salario, Piazzale Clodio, Balduina. Maltempo che nel prossime ore peggiorerà. 

Allerta meteo nel Lazio giovedì 2 dicembre 2021

Come si legge sul bollettino, dalle prime ore di oggi, giovedì 2 dicembre, e per le successive 24-30 ore, si prevedono sul Lazio: “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori centro-meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali forti raffiche di vento. Altresì, dalla tarda mattinata di domani e per le successive 12-18 ore, si prevedono venti di burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte. Possibilità di forti mareggiate lungo le coste esposte”. 

E’ allerta meteo gialla per criticità idrogeologica sulle zone A (Bacini Costieri Nord), B (Bacino Medio Tevere), C (Appennino di Rieti), D (Bacini di Roma), E (Aniene). E’, invece, allerta arancione per criticità idrogeologica sulle zone F (Bacini Costieri Sud) e G (Bacino del Liri). Criticità idraulica di colore giallo sulle zone D, E, F e G. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it