Home » Ultime Notizie » Allerta meteo a Roma e nel Lazio sabato 27 novembre 2021: le previsioni di oggi e di domani (domenica 28 novembre)

Allerta meteo a Roma e nel Lazio sabato 27 novembre 2021: le previsioni di oggi e di domani (domenica 28 novembre)

Pubblicato il
allerta meteo

Ultimo weekend di novembre all’insegna del maltempo, che ha caratterizzato un po’ tutto il mese. Piogge, temporali, forti raffiche di vento, strade allagate, lungomari quasi irriconoscibili, tra un’allerta meteo e l’altra, le condizioni continuano a peggiorare. E anche oggi, sabato 27 novembre, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo di colore giallo su tutto il Lazio.

Allerta meteo a Roma e nel Lazio sabato 27 novembre 2021: le previsioni di oggi

E’ allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone della Regione Lazio: la zona A (Bacini Costieri Nord), B (Bacino Medio Tevere), C (Appennino di Rieti), D (Bacini di Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud) e G (Bacino del Liri). 

Per la giornata di oggi nella Capitale il tempo sarà perturbato con nuvolosità irregolare nelle ore mattutine e poi anche nel pomeriggio; peggioramento atteso in serata con piogge intense.   Temperature comprese tra +11°C e +14°C. Nel resto della Regione invece, temporali intensi al mattino sul Basso Lazio, neve sui rilievi fino a 1400 metri; piogge anche nel pomeriggio sui settori meridionali del Lazio, mentre altrove il tempo sarà asciutto. Peggiora in serata con fenomeni intensi sulle coste e sulle zone interne. Neve in Appennino fino ai 1200-1300 metri

Meteo a Roma e nel Lazio: le previsioni di domenica 26 novembre 2021

Per la giornata di domani nella Capitale ci sarà un’instabilità diffusa in giornata con piogge al mattino e al pomeriggio; in serata insiste il maltempo con precipitazioni sparse. Temperature comprese tra +9°C e +13°C. Nel resto del Lazio sono previste piogge diffuse in mattinata e poi anche nel pomeriggio su gran parte del territorio, più asciutto sul viterbese; instabilità attesa anche in serata con neve sui rilievi fino a 800-1000 metri.

Impostazioni privacy