Connettiti con noi

Cronaca

Allerta neve nel Lazio lunedì 29 novembre 2021: le previsioni di oggi a Roma

Pubblicato

il

neve a roma e nel Lazio dicembre 2021

Novembre sta per finire e il freddo è ormai arrivato da diversi giorni. Dopo un ottobre che sapeva d’estate, con temperature anomale, ora le temperature sono in calo e in molte zone del Lazio è arrivata addirittura la neve, per la gioia di grandi e piccini che restano sempre meravigliati di fronte allo spettacolo della natura. 

Allerta neve nel Lazio lunedì 29 novembre 2021: le previsioni di oggi

E oggi è allerta per neve in alcune zone del Lazio, soprattutto sull’Appennino di Rieti, sui territori intorno all’Aniene e sul Bacino del Liri. Come fa sapere il Dipartimento della Protezione Civile, dalla tarda serata di ieri e per le successive 24-30 ore sul Lazio orientale e meridionale si prevedono ‘ precipitazioni nevose mediamente al di sopra dei 700-900 m, in temporaneo abbassamento fino a 600 m ,specie nella prima parte della giornata lunedì 29 novembre 2021, con apporti al suolo da deboli a moderati’. 

E in effetti, da ieri sera sta nevicando soprattutto nel viterbese, dove molte scuole sono state chiuse. Come spiega Meteo Lazio, questa mattina a nord di Roma, nei pressi della Valle del Tevere e Campagnano di Roma, le temperature sono calate drasticamente ed è stato segnalato un rovescio di graupeln a Sacrofano. Ma anche in altre zone del Lazio, tra la provincia di Roma e Latina. 

Attualmente sono attivi i mezzi spazzaneve a cura di Astral all’altezza di San Lorenzo Nuovo, in provincia di Viterbo, sulla Strada Provinciale 144. Mezzi al lavoro anche sulla SR411 in direzione di Campocatino, in provincia di Frosinone, dal km 2+000 al 18+000. 

Maltempo a Roma e nel Lazio lunedì 29 novembre 2021: le previsioni di oggi

E se da una parte in molte zone del Lazio sta nevicando, dall’altra a Roma (e non solo) oggi continuerà l’ondata di maltempo. E’, infatti, allerta gialla per criticità idrogeologica su tutta la Regione, dai bacini costieri nord alla Capitale. 

CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO

Le previsioni meteo a Roma e nel Lazio martedì 30 novembre 2021

Per la giornata di domani, a Roma ci saranno condizioni di tempo prevalentemente stabile con ampi spazi di sereno nelle ore mattutine e poi anche nel pomeriggio; in serata si confermano le condizioni di stabilità con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature comprese tra +1°C e +11°C. Nel resto del Lazio la giornata caratterizzata dal bel tempo con sole prevalente al mattino su tutto il Lazio, ampie schiarite anche nel pomeriggio; in serata i cieli saranno irregolarmente nuvolosi sui settori settentrionali, sereni altrove.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy