Home Anzio Anzio, dal 24 al 26 luglio c’è “Anzio Pizza Festival”

Anzio, dal 24 al 26 luglio c’è “Anzio Pizza Festival”

Un fine settimana all’insegna della pizza: dal 24 al 26 luglio presso la Punta del Molo di Anzio si alterneranno gusto, cultura e spettacolo. Questa è la prima edizione del “Anzio Pizza Festival”, l’iniziativa verrà impegnata la cittadina dell’Agro Romano in tre giornate all’insegna del gusto, della cultura e dell’intrattenimento. Madrina della serata inaugurale sarà Elisa Isoardi, conduttrice Rai.

Anzio Pizza Festival, nato dalla collaborazione tra l’Associazione Comunicazione Reale, Associazione Piazzaiuoli Napoletani (APN) e il Napoli Pizza Village (NPV), si propone come momento di confronto tra gli operatori del settore, approfondimento e divulgazione dell’aspetto alimentare e culturale, legandolo a momenti di intrattenimento e, soprattutto, di promozione della pizza artigianale.

È importante celebrare un alimento popolare, ma di grande qualità, come la pizza nel territorio di Anzio, poiché non si può ignorare la storia e il ruolo che la pizza e il suo mondo hanno avuto nelle terre dell’agro romano, storicamente legate alle vie che portano alla Campania.

Programma delle serate

Venerdì 24 Luglio
Ore 18.00 – Inaugurazione con Elisa Isoardi.
Ore 20.00 – Concerto spettacolo con Andrea Casta e la sua band ‘The Heroes’, con la direzione musicale e le tastiere di Sergio Cossu (ex Matia Bazar) si “viaggerà” nella storia della musica italiana dagli anni ’60 agli anni ’90.

Sabato 25 Luglio
Ore 20.00 – Spettacolo comico con i conduttori del programma RAI “Made in Sud” GIGI & ROSS + guest MADE IN SUD live Mimmo Abbacuccio. La serata continuerà con l’intervento di un DJSET Gabry Imbimbo.

Domenica 26 Luglio
Ore 20.00 – DanceParty: gli esuberanti e spassosi Paolino e Martin di Radio 105, a bordo della loro mitica Carovana ed in compagnia della bellissima madrina Fanny Neguesha, trasformeranno punta del Molo in un grande DJSET intrattenendo il pubblico fino a tarda notte.

Massimiliano Gobbi