Home » Ultime Notizie » Anzio, reportage covid-19: dalla città vuota ai medici in trincea, ecco cosa accade ai tempi del Coronavirus (VIDEO)

Anzio, reportage covid-19: dalla città vuota ai medici in trincea, ecco cosa accade ai tempi del Coronavirus (VIDEO)

Pubblicato il

Anzio tristemente vuota, i medici del Pronto Soccorso e quelli dell’Ospedale Riuniti in trincea per la cura dei malati, le autobotti attive giorno e notte per la sanificazione del territorio, le riunioni operative in Comune, i messaggi alla cittadinanza del Sindaco, Candido De Angelis e dell’Arciprete della Chiesa Madre, Padre Francesco Trani, le immagini di S. Antonio di Padova, Santo Patrono cittadino e di Papa Innocenzo XII, Padre fondatore della nuova Anzio, i disegni di speranza dei bambini del territorio, i luoghi simbolo di Anzio, da Angelita a Nerone, dal Porto alle Riviere, anche con il mare protagonista ed il celebre messaggio positivo di John Lennon “Alla fine andrà tutto bene. E se non va bene, non è la fine”.

Sono alcune sequenze del video della nostra città neroniana, accompagnate dall’indimenticabile interpretazione di “Nessun dorma”, dell’immenso Luciano Pavarotti, icona dell’Italia nel mondo, postato sui social dal Comune di Anzio. Si tratta di un vero e proprio documento storico, sulla pandemia Covid-19, ma anche di un nuovo messaggio di speranza che si conclude con un GRAZIE all’Italia migliore e con la citazione Anzio tornerà a sorridere. Insieme ce la faremo”.

https://www.facebook.com/ComunediAnzio/posts/3189048874463429

Impostazioni privacy