Connettiti con noi

Aprilia News

Aprilia: inquilini abusivi sgomberati minacciano di gettarsi dalla finestra del secondo piano, salvati dai carabinieri

Pubblicato

il

L’ex Caserma della Polizia Stradale di Aprilia è stata sgoberata questa mattina con una operazione complessa dei Carabinieri che poteva avere effetti tragici.

Lo stabile, che si trova nella perpendicolare tra la s.r. Pontina e Via Caligola, nel 2013 era stato occupato abusivamente da una famiglia. In due anni diversi i tentativi di fare rilasciare la palazzina bonariamente da parte dei proprietari, e pochi giorni fa alcuni membri del gruppo avevano lasciato spontaneamente l’immobile. Ma altre 4 persone non ne hanno seguito l’esempio.

Così questa mattina, su esecuzione forzata dell’ordinanza dalla Tribunale di Latina, i Carabinieri sono entrati nello stabile con l’ufficiale Giudiziario per lo sgombero e, mentre le donne hanno avuto un contegno più saggio, i due uomini hanno dato in escandescenza. Uno di essi si è autoinflitto delle lesioni, mentre l’altro ha minacciato di buttarsi dalla finestra del secondo piano. I Carabinieri, veterani a portare ordine durante scenate di questo tipo, hanno dissuaso dal gesto insano l’uomo.

Ora gli ingressi della palazzina sono stati murati, per evitare nuovi “inquilini spontanei”.

Marina Cozzo

 

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy