Connettiti con noi

Ardea

Ardea. Accesso alla spiaggia nel degrado assoluto all’altezza del Consorzio Lupetta: cumuli di rifiuti e resti di mareggiate

Pubblicato

in

Non è certo un bel biglietto da visita, quello che si presenta a vorrebbe raggiungere la spiaggia all’altezza del Consorzio Lupetta a Lido dei Pini, nel Comune di Ardea. Sporcizia e incuria la fanno da padrone. Eppure questa non è una zona deserta, ma decisamente popolata, con case di residenti, villeggianti, dove c’è anche un centro di recupero di ragazzi con difficoltà, ma anche camping, attività commerciali. E tutti da tempo stanno segnalando il degrado che c’è per andare verso il mare. Nei pressi dell’accesso alla spiaggia c’è una montagna di rifiuti da almeno due mesi, frutto di abbandoni di incivili e delle mareggiate.

“Il fosso Lupetta sta erodendo anche una consistente parte della spiaggia -segnalano i cittadini – Chiediamo quindi al Comune di Ardea un intervento di pulizia e di messa in sicurezza della zona, visto che da oltre un mese è iniziata la stagione estiva e nessuno si è visto per pulire la spiaggia pubblica e l’accesso alle aree al mare”.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it