Home » Ultime Notizie » ARDEA, AMBIENTE: RIMOSSE CIRCA 30 TONNELLATE DI RIFIUTI TRA INGOMBRANTI, INDIFFERENZIATI E BIODEGRADABILI

ARDEA, AMBIENTE: RIMOSSE CIRCA 30 TONNELLATE DI RIFIUTI TRA INGOMBRANTI, INDIFFERENZIATI E BIODEGRADABILI

Pubblicato il

Resta alta l’attenzione per la tutela ambientale da parte dell’Amministrazione comunale di Ardea. Nei giorni scorsi, con l’ausilio della ditta appaltatrice “L’Igiene Urbana s.r.l.”, è stata effettuata – in più riprese – una imponente operazione di bonifica in diverse zone del territorio dove, a causa dell’abbandono indiscriminato di varie tipologie di rifiuti, si erano formate delle vere e proprie discariche abusive. Tra queste non soltanto il Lungomare, ma anche altre aree (tra cui via Tevere, via Tronto, via Adige, viale Marino, via Bologna, via Bolzano, via Pratica di Mare, via delle Acque Basse, via Tagliamento, via Laurentina e altre ancora). Gli operatori de “L’Igiene Urbana”, attraverso l’utilizzo di container e appositi mezzi, hanno provveduto a raccogliere e rimuovere sia rifiuti ingombranti, sia rifiuti indifferenziati e biodegradabili per un totale di circa 30 tonnellate di rifiuti.

“Come promesso in occasione degli interventi di bonifica delle spiagge effettuati nel mese scorso – dichiara il Sindaco Di Fiori – abbiamo continuato l’opera di bonifica con una pulizia accurata ed estesa del territorio. Il nostro obiettivo è quello di avere una città sempre più pulita e ordinata reprimendo il più possibile gli atti di inciviltà di alcuni cittadini che indiscriminatamente abbandonano rifiuti e ingombranti creando discariche abusive. Cercheremo di controllare in maniera capillare le zone sensibili del territorio sia con l’ausilio della Polizia Municipale, ma anche grazie alla collaborazione delle Guardie Ambientali e delle neo-nominate Guardie Ecozoofile”. E’ bene ricordare, ribadisce il Sindaco, che alla fine del mese di novembre e agli inizi di dicembre era stata effettuata un’altra operazione di pulizia delle spiagge: circa 11 km di costa completamente ripuliti da ingombranti e rifiuti di vario genere (soprattutto residui delle mareggiate che si erano verificate in quel periodo).

Impostazioni privacy