Home Ardea Ardea, la segnaletica orizzontale si dipinge… attorno alle buche

Ardea, la segnaletica orizzontale si dipinge… attorno alle buche

C’è quasi da non credere ai propri occhi, nel vedere il risultato del lavoro compiuto nel quartiere di Nuova Florida all’incrocio in via Verona, all’angolo con via Pisa, dalla ditta incaricata dal Comune di Ardea per rifare la segnaletica stradale orizzontale. Le strisce che della segnaletica che formano lo “STOP” sono state disegnate “aggirando” la buca che si trova su via Verona.

A nessuno è venuto in mente di sistemare la buca prima effettuare il lavoro: agli operai della ditta incaricata di verniciare non è passato per la testa di avvisare il Comune  che proprio nel punto in cui bisognava fare le linee di demarcazione c’era il “cratere” e gli addetti dell’ufficio dei lavori pubblici non hanno controllato che le strade da “riverniciare” erano costellate di buche. 

Un po’ come è successo sul Lungomare degli Ardeatini, dove sono state rifatte le strisce pedonali su una strada disastrata. Ma questa salta ancora più all’occhio, perché la buca è stata proprio – appunto – aggirata. Come si sentono tanti cittadini, mettendo una vocale in più davanti a quella parola.