Connettiti con noi

Ardea

Ardea, scaricano i rifiuti in strada: beccati 13 ‘zozzoni’

Pubblicato

il

Zozzoni Ardea

Speravano di farla franca. E probabilmente già altre volte avevano evitato le multe. Ma non è stato così stavolta. Infatti ad Ardea sono tempi duri per chi sversa rifiuti sulle strade del territorio credendo di restare impunito.

Sono ben 13 gli incivili individuati in questi giorni dagli agenti grazie ai servizi di videosorveglianza. Gli “zozzoni”, incuranti delle conseguenze che i propri gesti possono creare, hanno abbandonato i rifiuti in strada e se ne sono andati, senza sapere di essere stati identificati.

Le parole del sindaco

«Spesso – ha spiegato il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremoninisiamo alle prese con degli ‘svuotacantine’ che, dopo aver effettuato il proprio lavoro a Roma, vengono sul nostro territorio e gettano di tutto. Questi comportamenti sono intollerabili: come Amministrazione ci stiamo impegnando con forza per mettere fine a questi gesti che danneggiano e deturpano il nostro territorio, con evidente aggravio per le casse dell’Ente, costretto a provvedere alle bonifiche delle aree interessate dall’abbandono dei rifiuti. Proprio per individuare chi compie simili gesti – ha aggiunto il Sindaco – stiamo potenziando il sistema di telecamere di videosorveglianza, soprattutto in alcuni siti sensibili».

Lo spostamento dell’isola ecologica

Al contempo, il Sindaco ha anche annunciato che, nelle prossime settimane, sarà rimossa anche l’isola ecologica dalla zona del Lido delle Salzare: «Il nostro litorale deve essere decoroso – ha concluso Cremonini -: la scelta di posizionare un’isola ecologica in una zona a ridosso del mare e soggetta anche ad altre problematiche non è stata lungimirante. Non appena saranno pronte le nuove isole ecologiche, quella del piazzale antistante il complesso immobiliare delle Salzare sarà rimossa».

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy