Home » Ultime Notizie » Arriva la Formula E a Roma: ecco quando ci sono le gare e quali sono le strade chiuse

Arriva la Formula E a Roma: ecco quando ci sono le gare e quali sono le strade chiuse

Pubblicato il
Formula E Roma 2022

Ancora poche ore e la Formula E sbarcherà a Roma, all’Eur. Sono due le gare che si svolgeranno nel weekend del 10 e 11 aprile, uno “spettacolo che mette al centro la mobilità sostenibile e la promozione dell’elettrico – ha dichiarato la sindaca di Roma, Virginia Raggi. 

La Formula E arriva a Roma: ecco quando e quali sono le strade chiuse al traffico

A causa delle disposizioni governative in merito all’emergenza COVID-19 l’evento sportivo si terrà a porte chiuse e quindi in assenza di pubblico. Per quanto riguarda la viabilità, le modifiche più importanti saranno concentrate nei giorni dall’8 al 12 Aprile e prevedono la chiusura della Via Cristoforo Colombo nel tratto Viale Europa – Via Delle Tre Fontane secondo la seguente pianificazione dalle 20.30 dell’8 aprile alle 5.30 del 12 aprile:

  • dalle 20.30 di giovedì 8 aprile alle 5.30 di lunedì 12 aprile il perimetro verde (veicolare) sarà chiuso al solo traffico veicolare
  • nei due giorni di gara l’anello pedonale sarà valicabile, dalle 5.30 di sabato 10 alle 20.30 di domenica 11 aprile, esclusivamente da personale dotato di pass o accredito. 

E’ bene ricordare che il centro vaccinale la Nuvola si potrà sempre raggiungere perché, come si legge sul sito di Roma mobilità, l’accesso pedonale e carrabile sarà sempre garantito, anche quando la Cristoforo Colombo sarà chiusa al traffico. 

Nella sola giornata di venerdì 9 aprile,  sul Raccordo, dalle 6,30 a mezzogiorno è prevista la chiusura dell’uscita Pontina direzione Eur, sia in carreggiata interna che in esterna. Uscite alternative sono la 28 (Ostiense-Via del Mare) e la 25 (Laurentina).

LEGGI QUI TUTTE LE INFO SULLA VIABILITA’

Impostazioni privacy