Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Arrivato a Roma il boss della ‘Ndrangheta Rocco Morabito: deve scontare 30 anni di carcere

Pubblicato

il

Rocco Morabito

È finita per Rocco Morabito, 56 anni, considerato uno dei trafficanti di droga più grandi al mondo e uno dei più importanti boss della ‘Ndrangheta. Questa mattina è stato estradato dal Brasile, dove un anno fa, precisamente il 25 Maggio 2021, è stato arrestato dalla polizia federale. Poco fa è atterrato a Roma, aeroporto Ciampino. ‘Tornato in patria’, dove dovrà scontare 30 anni di carcere. 

Rocco Morabito estradato 

In Brasile era stato arrestato dalla polizia federale grazie a un’operazione congiunta con i carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Reggio Calabria. Tutti sostenuti dal Servizio di cooperazione internazionale di polizia e delle agenzie statunitensi DEA e FBI. 

Morabito faceva parte di una lunga lista dei latitanti di massima pericolosità. Il suo nome era sotto il “Programma speciale di ricerca” del Ministero dell’Interno. Quando è stato preso era a Joao Pessoa con Vincenzo Pasquino, i due stavano passando i giorni di latitanza insieme. Anche Pasquino è ricercato dal Comando provinciale di Torino dei carabinieri. 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy