Home » Ultime Notizie » Assistenza domiciliare: nasce Adi Famiglie Italiane, un aiuto per chi ha un familiare che necessita di cure nella propria abitazione

Assistenza domiciliare: nasce Adi Famiglie Italiane, un aiuto per chi ha un familiare che necessita di cure nella propria abitazione

Pubblicato il

ADI FAMIGLIE ITALIANE nasce per unire tutte le famiglie che necessitano di assistenza domiciliare, per un figlio, una figlia, una sorella, un fratello, un padre, una madre, un familiare che ha bisogno di cure nella propria abitazione.

“Motivo di unione per le famiglie è stato arginare l’ambiguità della scrittura del nuovo decreto emanato dalla Regione Lazio, che mette pesantemente in discussione le modalità con cui si eroga l’assistenza, anche per i nuovi pazienti, in termini di ore e figure professionali, equiparando l’OSS all’infermiere professionale. Il nostro Paese non riconosce i caregiver – spiega Rita Basso, tra le fondatrici dell’associazione – C’è ancora tanto da fare!”.
“Abbiamo l’obiettivo di sostenerci a vicenda – conclude Rita Basso – di creare una rete di incontro e sostegno, rendersi utili l’un per l’altro. Ci adoperiamo perché i nostri diritti vengano rispettati sia in Regione Lazio che nel resto del nostro Paese. Tutti i disabili sono figli d’Italia e per tutti si deve garantire l’adeguata assistenza domiciliare!”.

Impostazioni privacy