Connettiti con noi

Cronaca

Caos sul GRA, protesta degli attivisti: traffico in tilt (FOTO)

Pubblicato

il

Protesta attivisti GRA - denunciati

Inizio di settimana nel ‘caos’ nella Capitale. Un po’ per i controlli del Green Pass sui mezzi di trasporto (da oggi in vigore) con lunghe file nelle banchine delle metro, un po’ per la manifestazione che da circa un’ora sta bloccando una delle arterie principali di Roma. Stiamo parlando del Grande Raccordo Anulare, che attualmente è bloccato all’altezza della Diramazione Roma Nord in direzione della complanare, carreggiata esterna. Ripercussioni, come fa sapere anche Astral Infomobilità, sulla Diramazione Roma Nord con il traffico paralizzato tra Settebagni e GRA. 

Protesta sul GRA: traffico paralizzato

A bloccare il Grande Raccordo Anulare sono gli attivisti per il clima, giovani di Extionction Rebellion che stanno protestando pacificamente e stanno facendo sentire la loro voce. Seduti sulla carreggiata con gli striscioni stanno paralizzando il traffico: ‘Stiamo bloccando la strada perché non sappiamo come altro far sentire la nostra paura. Le piante non crescono più, le api muoiono. Ci immaginiamo presto emigrare verso il Nord Europa dove non ci accoglieranno ma ci sarà un esercito armato a decidere chi può passare. Lottiamo per il futuro che vogliamo per noi e i tutti i bambini e le bambine’ – si legge sulla pagina social di Ultima Generazione. I ragazzi stanno cercando di avvicinare tutti a tematiche sensibili per l’ambiente: ‘Vogliamo che siano le cittadine e i cittadini a decidere le misure da prendere per salvare sé stessi e le persone che amano dalla crisi climatica ed ecologica. Basta con la solita politica. Vogliamo che la gente onesta sia ascoltata. A voi la scelta!’. La loro protesta continua, così come continua la lunga fila di auto incolonnate, ferme nel traffico del Raccordo. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it