Home » Ultime Notizie » Carta d’identità elettronica a Roma, tornano gli open day sabato 9 e domenica 10 dicembre: come prenotarsi

Carta d’identità elettronica a Roma, tornano gli open day sabato 9 e domenica 10 dicembre: come prenotarsi

Pubblicato il
Roma

Sabato 9 e domenica 10 dicembre è in programma a Roma un nuovo Open Day CIE che prevede l’apertura straordinaria del nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52 e dei tre ex Punti Informativi Turistici di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune.

Carta d’Identità Elettronica, nuovo Open Day per fare il documento in 9 Municipi di Roma

Open day carta d’identità elettronica a Roma

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile giovedì 7 dicembre a partire dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno. Bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Le parole di Andrea Catarci, assessore alle Politiche del personale

“Con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze della cittadinanza anche nell’imminenza del periodo festivo continuano gli Open Day dedicati alla CIE con cui Roma Capitale mette a disposizione un ulteriore canale di accesso al servizio di rilascio del documento elettronico: il prossimo weekend gli ex PIT rimarranno aperti per accogliere oltre 300 richieste di CIE, con prenotazione il giorno precedente. Il consueto ringraziamento va a tutti gli uffici centrali e territoriali coinvolti nell’iniziativa che prosegue con continuità da aprile 2022”, dichiara Andrea Catarci, Assessore alle Politiche del personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la città dei 15 minuti di Roma Capitale.

Giorni e orari di apertura

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Punto di rilascio in Via Petroselli 52: sabato 9 dicembre 8.30-16.30, domenica 10 dicembre 8.30-12.30.

Impostazioni privacy