Connettiti con noi

Cronaca

Casa degli orrori a Roma: una decina di cani tra rifiuti ed escrementi

Pubblicato

il

Una scena raccapricciante e un appartamento quasi da film horror. E’ questo quello che si sono trovate davanti le Guardie Zoofile Ambientali Norsaa di Roma che, su disposizione della Procura della Repubblica di Roma, sono intervenuti nell’abitazione, lì dove erano stati segnalati diversi cani in condizioni terrificanti. 

Casa degli orrori a Roma: cani tra rifiuti e sporcizia

Una volta varcata la soglia della porta, la scena che si è presentata davanti agli agenti della Polizia Locale e alle Guardie Zoofile è stata terribile: animali tra montagne di rifiuti, sporcizia di ogni tipo, escrementi. Come fanno sapere le Guardie Zoofile Ambientali della Capitale, i cani sono stati subito recuperati e affidati alla custodia della Asl per mezzo della società di recupero Roma Pet in Time, ma resta ora da capire la posizione dei proprietari. Proprio loro sembrano non aver reagito bene all’operazione, tanto che si sono registrati momenti di tensione mitigati poi dall’intervento della Polizia Locale. “Scenari del genere – spiegano – sono sempre più frequenti nei nostri interventi dove un insieme di fattori sociali, non ultima la pandemia, sono alla base di queste situazioni”. Nessun film dell’orrore, solo la triste realtà. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it