Connettiti con noi

News Tecnologia

Casinò online: istruzioni per l’uso

Pubblicato

il

Quello del gioco d’azzardo è un settore in costante crescita in tutto il mondo. Merito delle nuove tecnologie che hanno offerto agli utenti nuove soluzioni per giocare e per divertirsi in modo semplice e comodo. La comodità è, infatti, divenuto uno dei concetti centrali dei casinò online visto che oggi è possibile avere accesso ai migliori casino online al mondo direttamente dal computer, ma anche dallo smartphone.

 

In Italia il processo tecnologico che ha trasformato i casinò è iniziato nel 2000 quando ha cominciato a diffondersi questa nuova idea di gioco d’azzardo. Gli utenti del Bel Paese hanno ben presto apprezzato il vantaggio di poter accedere a qualsiasi genere di casinò online sia dal proprio computer che dallo smartphone e dai tablet. L’unica cosa necessaria è avere una connessione internet grazie alla quale si può aprire un account su un casinò online e cominciare a giocare ai numerosissimi giochi disponibili su questo genere di siti.

 

Il successo dei casinò online non riguarda solo la comodità, ma soprattutto i grandi vantaggi offerti dagli esperti del gambling.  E per i clienti fidelizzati? Ebbene, i vantaggi esistono anche per loro. Basti pensare ai programmi fedeltà che premiano i giocatori ogni volta che iniziano una partita. In questo modo più si gioca e più si viene premiati. Ma il grande merito dei siti di gambling è quello di personalizzare i servizi e le offerte dedicate agli utenti, a seconda delle preferenze e delle esigenze di questi ultimi.

 

In Italia, però, c’è da tenere d’occhio il tema della sicurezza, assicurata dall’AAMS, un ente pubblico che controlla in maniera oculata il gioco per conto dello Stato. Lo Stato Italiano, infatti, vista la crescente richiesta degli utenti ha dovuto aumentare in maniera importante i controlli e le misure di sicurezza nei confronti delle piattaforme di gioco. In questo frangente l’ADM recita un ruolo di primaria importanza visto che tutti i casinò online devono ottenere l’approvazione dell’ADM prima di essere messi in commercio. Il tutto dipende dagli standard che devono essere rispettati per poter ottenere la licenza AAMS.

 

Ma come si utilizzano i casinò online?

 

Innanzitutto gli utenti devono saper scegliere la piattaforma di gioco a cui affidare il proprio divertimento. Questa deve essere innanzitutto riconosciuta e autorizzata dall’AAMS. Deve quindi avere il logo ben visibile che è simbolo di trasparenza e affidabilità.

 

Una volta scelto il portale in cui si desidera registrarsi, si crea un account. Questo passaggio è semplice e sicuro grazie alle regole di sicurezza adattate dai siti di qualità.

 

Quando si ha accesso al sito scelto si possono provare i giochi di casinò online, ovviamente tutti regolarizzati dall’AAMS e che quindi rispondono ad alti standard di sicurezza e divertimento.

 

Le slot sono particolarmente popolari perché hanno regole semplici e sono molto divertenti. Nelle migliori piattaforme online sono disponibili anche croupier dal vivo in diretta video, per portare l’esperienza di gioco a un livello superiore.

 

Non a caso negli ultimi anni l’esperienza di gioco ha sposato la tecnologia 3D che sta portando il mondo del gambling verso un futuro sempre più roseo e all’avanguardia, in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.

 

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it