Home » Ultime Notizie » Come prenotare la terza dose per Over 60 a Roma e nel Lazio: vaccino Pfizer anche in farmacia

Come prenotare la terza dose per Over 60 a Roma e nel Lazio: vaccino Pfizer anche in farmacia

Pubblicato il

Buon risultato per la Regione Lazio, che di fatto presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa. Un ‘record’ di cui essere fieri perché il 90% della popolazione adulta e oltre l’83% di over 12 ha concluso il percorso vaccinale (prima e seconda dose). A confermarlo l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, che come ogni giorno ha diramato il bollettino con tutti i dati delle Asl del territorio. Una campagna che procede spedita e che continua ad avere un solo obiettivo: immunizzare più cittadini possibili per ritornare davvero alla normalità. E proprio per questo nel Lazio da oggi gli over 60, quelli che si sono vaccinati l’ultima volta 6 mesi fa, possono prenotare il terzo richiamo. 

Come prenotare la terza dose per Over 60 a Roma e nel Lazio

Da oggi, come ha spiegato il Responsabile alla Salute D’Amato, sono aperte le prenotazioni per tutti gli over 60, a patto che abbiano ricevuto la seconda dose da almeno 180 giorni. Per prenotarsi bisogna collegarsi al sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home, inserire il numero della tessera sanitaria e scegliere il centro vaccinale. Ma non solo. A disposizione dei cittadini anche le farmacie e i medici di famiglia: chi vuole, infatti, potrà contattare direttamente il dottore e farsi somministrare nello studio la terza dose. 

Vaccino Pfizer anche in farmacia? 

Novità nelle farmacie perché da oggi sarà possibile trovare anche il vaccino Pfizer e la terza dose potrà essere somministrata senza problemi agli over 60 (sempre quelli che hanno concluso il percorso vaccinale 6 mesi fa) ad alto rischio e con comorbidità. 

https://www.facebook.com/SaluteLazio/posts/589714655781968

Impostazioni privacy