Home News Consigli di Viaggio e News Turismo ComparaBUS, viaggiare al miglior prezzo: ecco come trovare migliori le offerte per...

ComparaBUS, viaggiare al miglior prezzo: ecco come trovare migliori le offerte per bus, treni, aerei e carsharing in pochi click

La primavera è ormai alle porte e con essa torna la voglia di muoversi e viaggiare. Questo è il momento giusto per organizzare le proprie vacanze estive, ma non solo: weekend, brevi soggiorni, piccole fughe dalla quotidianità. Meglio pensarci in anticipo per trovare i migliori prezzi, specie per quanto riguarda il trasporto.

Trovare i biglietti alla tariffa più conveniente consente di far risparmiare cifre notevoli, ma come essere sicuri di prendere i ticket più convenienti, qualsiasi sia il tipo di mezzo di trasporto utilizzato?

Per fortuna adesso c’è ComparaBUS, il motore di ricerca che in pochi istanti confronta i prezzi dei vari mezzi di trasporto, dando all’utente la possibilità di scegliere la compagnia più conveniente, senza nessuna maggiorazione di prezzo per il servizio offerto.

Ma ecco come funziona e cosa offre nel dettaglio questo prezioso servizio.

Non solo bus

Con ComparaBUS si possono confrontare non solo i prezzi di tutte le compagnie di bus (in Italia sono presenti circa 200 compagnie di pullman a lunga percorrenza), ma anche dei treni, degli aerei e persino del carsharing. Questo perché si vuole soddisfare l’esigenza dell’utente di trovare la soluzione più adatta, ovvero la tariffa migliore commisurata alla tipologia di trasporto preferita dal viaggiatore.

Il motore di ricerca di ComparaBUS confronta le più grandi aziende del settore, sia in Italia che in Europa, per ottenere la soluzione più efficace in tempi molto rapidi.

È ideale per viaggi su territorio nazionale e in Europa.

Sito ufficiale: ComparaBUS, confronta i biglietti degli autobus

Per quanto riguarda i bus, grazie a ComparaBUS è possibile conoscere l’orario delle partenze e degli arrivi e, con un solo click, confrontare e prenotare online i biglietti più economici senza alcun supplemento. Si può viaggiare in modo economico raggiungendo le varie città italiane, come Firenze, Milano, Venezia o Napoli, ma è possibile avere mete più lontane come le capitali europee: raggiungere Parigi o Vienna, ad esempio, grazie a ComparaBUS diventa semplice, economico e veloce. L’interfaccia del motore di ricerca è semplicissima da usare, essendo molto intuitiva. Basta inserire il luogo di partenza, la destinazione, la data in cui si vuole partire e quella in cui si vuole tornare. Con un solo click il sistema fornirà i risultati.

La rete di bus in Italia offre, come dicevamo in precedenza, davvero un’ampia scelta, con più di 200 compagnie che operano sul territorio nazionale, alcune delle quali raggiungono anche mete internazionali. Ricordiamo ad esempio FLixBus, Baltour, Lirosi, Lavalle Autolinee, Marinobus, Bus Center, Autobus Torino Nizza, Autobus Milano Zurich e Autobus Venezia Zagabria.

 

Treni. Quando si fa una ricerca, il sistema mette a confronto tutti i tipi di mezzi di trasporto. Se preferite il treno, ComparaBUS vi dà l’opportunità di scegliere tra i biglietti di Trenitalia e Italo, fornendo costi e orari e dando l’accesso all’acquisto diretto.

Aerei. Se avete fretta di raggiungere la vostra meta nel minor tempo possibile, potete prendere un aereo: anche in questo caso ComparaBUS metterà a confronto le maggiori compagnie che operano in Italia ed Europa, sia di bandiera che low cost, dandovi così la possibilità di confezionare il miglior tipo di viaggio su misura per voi.

Carpool. La novità rispetto a tutti gli altri motori di ricerca, che si aggiunge alla comparazione tra mezzi di trasporto diverso tutti nello stesso portale e nella medesima ricerca, è il carsharing, ovvero la condivisione di un’auto per un determinato percorso. Questo nuovo modo di viaggiare consente di risparmiare e, al tempo stesso, di fare nuove conoscenze. ComparaBUS fornisce i dati per le tratte richieste attingendo al database di Blablacar, leader nel settore, per fornire un servizio completo, dove andare anche verificare le recensioni degli utenti che hanno già usufruito del servizio su chi fornisce i passaggi, per poter viaggiare in sicurezza.

ComparaBus, prenotare al miglior prezzo in pochi click

Utilizzare ComparaBUS è davvero semplice, perché il sito è molto intuitivo. Nella home page basta mettere la città di partenza, la destinazione e le date di partenza e di arrivo.

Un click sul tasto “Compara” farà comparire in pochi secondi la lista delle opzioni disponibili, con la fascia di prezzo minima e massima, suddivisa in colonne per bus, treni, carpool e aerei. Selezionando ciò che si preferisce si va a vedere nel dettaglio il mezzo di trasporto scelto.

Le informazioni – durata del viaggio e il prezzo del biglietto – sono ben visibile per valutare a colpo d’occhio e in pochissimo tempo le offerte disponibili.

Una volta definita la nostra preferenza, verremo reindirizzati in una finestra di riepilogo che sarò diversa a seconda in base all’opzione scelta. È arrivato quindi il momento di inserire i nostri dati anagrafici ed eventuali servizi aggiuntivi come la scelta del posto o l’assicurazione, pagare ed il gioco è fatto: il biglietto al miglior prezzo è nostro.