Home » Ultime Notizie » Comunali Roma, il centrodestra ha deciso: Enrico Michetti candidato sindaco

Comunali Roma, il centrodestra ha deciso: Enrico Michetti candidato sindaco

Pubblicato il
Enrico Michetti

Enrico Michetti è il candidato sindaco ufficiale presentato dal centrodestra per le elezioni comunali di Roma. La vicesindaca, in caso di elezione, sarà il magistrato Simonetta Matone. Ad annunciarlo è stato Matteo Salvini, leader della Lega, al termine del vertice che si è tenuto al palazzo dei gruppi della Camera. 

Enrico Michetti: chi è il candidato del controdestra

Il professore Enrico Michetti è docente a contratto di diritto pubblico e dell’innovazione amministrativa all’Università di Cassino. Michetti è anche il fondatore nonché direttore della Gazzetta Amministrativa. A proporlo come candidato ci ha pensato la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “Sono le persone che abbiamo scelto per fare rinascere la Capitale dopo il disastro di Virginia Raggi. Abbiamo scelto due professionisti in assoluto più competenti in materie giuridiche“. 

Enrico Michetti e la candidatura 

Le prime parole pronunciate da Enrico Michetti dopo la sua candidatura sono state: “Sono contento e emozionato, grato per la fiducia dimostrata in questi giorni, per l’affetto ricevuto. Ora è il momento di restituire alla città eterna quello che merita: il ruolo di caput mundi“. 
Enrico Michetti quindi si sfiderà contro la Sindaca uscente Virginia Raggi, il leader di Azione Viva Carlo Calenda e il viciniore delle primarie del centrosinistra (per le quali il favorito è Roberto Gualtieri). 

 

Impostazioni privacy