Home » Ultime Notizie » Consigliera FdI muore a 42 anni: addio a Valentina Paterna

Consigliera FdI muore a 42 anni: addio a Valentina Paterna

Pubblicato il
Valetina Paterna

Fratelli d’Italia piange la scomparsa della sua consigliera regionale Valentina Paterna. La foto della 42enne sorridente e un ultimo saluto sui social del gruppo politico al quale apparteneva: ‘L’intera comunità di Fratelli d’Italia della provincia di Viterbo si stringe alla famiglia e agli affetti della Consigliera Regionale Valentina Paterna in questo momento così doloroso. A Dio, Valentina!’.

Valentina Paterna
Valentina Paterna – ilcorrieredellacitta.com

Il dolore a Tarquinia la città in cui viveva

Dolore e sconforto a Tarquinia dove Valentina viveva insieme al suo compagno, l’assessore comunale Alberto Righetti. Nonostante la forza dimostrata negli anni che l’hanno portata a ricoprire ruoli apicali, la 42enne ha ceduto dopo una dura battaglia contro la malattia.

Il messaggio di cordoglio del Premier Giorgia Meloni

Una notizia che ha sconvolto anche la Premier, Giorgia Meloni, che ha voluto esprimere il suo cordoglio ai familiari: ‘Con grande dolore ho appreso la notizia della scomparsa, a soli 42 anni, di Valentina Paterna, esponente di Fratelli d’Italia al Consiglio Regionale del Lazio. Una donna forte che ha lottato con coraggio contro la malattia e portato avanti le istanze del territorio e dei cittadini con determinazione e onestà. Mi stringo al dolore della famiglia, di Alberto, della comunità di Tarquinia e di tutta FdI. È stato un onore conoscerti e condividere con te tante battaglie politiche, rimarrai sempre con noi. Ciao Valentina’.

Gli incarichi

Valentina dal 2020 era coordinatrice del circolo di FdI di Tarquinia e nel 2023 era diventata anche consigliera regionale. Tra gli altri incarichi che ricopriva, c’era anche quello di presidente della commissione Agricoltura e Ambiente in Consiglio Regionale. Donna determinata ed estremamente solare. Nonostante la malattia non ha mai perso il sorriso con il quale portava avanti le sue battaglie.

Impostazioni privacy