Connettiti con noi

Cronaca

Conte annulla la conferenza stampa e il web si scatena: ecco i post migliori

Pubblicato

il

Il web non perdona, si sa. Soprattutto nel periodo della quarantena, quando il tempo a disposizione è maggiore e la voglia di scatenarsi non aspetta altro che il bersaglio perfetto. Come l’annullamento della conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, prevista per questa sera. Il Premier ha preferito non parlare – peraltro senza fornire nessuna motivazione né dando una data per un nuovo appuntamento, che si presume possa essere domani – di quanto discusso poco prima durante la videoconferenza con Regioni, Anci e Upi, anche se l’argomento è ormai noto a tutti: il prolungamento del  lockdown (almeno) fino al 3 maggio, per evitare assembramenti durante i ponti del 25 aprile e del 1 maggio. 

Due week end, come quello di Pasqua, che già da giorni sia il Comitato tecnico-scientifico sia il Viminale avevano indicato come a rischio ‘esodo’ nel caso in cui si fossero concesse delle aperture. Ed infatti la circolare del Viminale per intensificare i controlli nelle festività pasquali verrà replicata anche per i due ponti. “E’ del tutto evidente – scrive il capo di gabinetto del ministro Matteo Piantedosi – che, nell’attuale contesto… non sarà possibile per la popolazione effettuare i consueti trasferimenti verso località a richiamo turistico” e dunque è necessario “dedicare la massima attenzione nella predisposizione di mirati piani di rafforzamento della vigilanza e del controllo” sia all’interno dei comuni sia tra località diverse, “compreso il divieto di recarsi nelle seconde case utilizzate per le vacanze”.

Ma, tornando a Conte, ecco come ha risposto il web al suo dare “buca” agli italiani.

Di seguito i Tweet più belli pubblicati dopo l’inutile attesa della conferenza stampa.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it