Home » Ultime Notizie » Coronavirus, calano i casi nel Lazio (81 a Roma). D’Amato: ‘Tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa’

Coronavirus, calano i casi nel Lazio (81 a Roma). D’Amato: ‘Tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa’

Pubblicato il
Doppia vaccinazione contro il Covid e l'influenza

Su 15.816 tamponi molecolari e 22.659 tamponi antigenici (per un totale di 38.475 tamponi), nelle ultime 24 ore nel Lazio si sono registrati 222 nuovi casi positivi (-126 rispetto a ieri), e in calo rispetto a sabato scorso 9 ottobre (-8).

“5 i decessi (-2), 298 i ricoverati (+4), 50 le terapie intensive e 249 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 0,5%. I casi a Roma città sono a quota 81. Superato 90% della popolazione adulta e oltre 84% di over 12 che hanno concluso il percorso vaccinale. Il Lazio presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa” – ha dichiarato l’assessore alla sanità D’Amato. 

Coronavirus nel Lazio: la situazione nelle Asl 

Asl Roma 1: 28 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 2: 28 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto un paziente.

Asl Roma 3: 25 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto un paziente.

Asl Roma 4: 10 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decesso.

Asl Roma 5: 18 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto un paziente. 

Asl Roma 6: 35 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Coronavirus nel Lazio: la situazione nelle province

Nelle province si registrano 78 nuovi casi.

Asl di Frosinone: si registrano 17 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Latina: si registrano 35 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti 2 pazienti.

Asl di Rieti: si registrano 9 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Viterbo: si registrano 17 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Impostazioni privacy