Connettiti con noi

Cronaca

Coronavirus Fiumicino, aumentano i contagi: 20 nuovi positivi in un giorno

Pubblicato

il

coronavirus lazio 6 novembre 2021

Coronavirus Fiumicino, aumentano i contagi. Nonostante i continui inviti alla prudenza da parte delle istituzioni in generale e del sindaco Esterino Montino in particolare, a Fiumicino i casi di Covid-19 continuano a salire. A rimarcare la tendenza è proprio il Primo Cittadino, che anche oggi invita i cittadini alla massima attenzione. “Anche se è la vigilia di Natale è bene ricordarci che siamo in una pandemia e dobbiamo essere prudenti. I dati della ASL RM3 di oggi ci dicono che, in totale, ci sono 326 persone positive in città – spiega il sindaco – Rispetto a ieri registriamo 20 nuovi casi e una sola persona guarita. Il rapporto con la popolazione è ancora pari a 0,37 e l’età media è di 41 anni. Sale anche la percentuale che si concentra tra Fiumicino e Isola sacra che oggi è pari al 68% del totale”.

“In questi giorni di feste tutti sentiamo il peso di una situazione di restrizioni e limiti – conclude il sindaco – Ma non può essere diversamente e chiedo a tutte e tutti di essere molto scrupolosi nel rispetto delle regole istituite per limitare il contagio. Non facciamo cenoni e pranzi con tanti invitati: non solo perché è vietato, ma perché è pericoloso. Stare in tanti, a tavola, in un luogo chiuso favorisce incredibilmente la diffusione del virus. E noi dobbiamo evitarlo. Il regalo di Natale, quest’anno, è prenderci cura di noi stessi e delle persone che amiamo mantenendo le distanze ed evitando gli assembramenti. Indossate sempre la mascherina e lavate o igienizzate spesso le mani. Siate prudenti”.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy