Connettiti con noi

Aprilia News

Coronavirus, focolaio nell’asilo nido di Aprilia: bimbi e maestre in quarantena

Pubblicato

il

Aprilia focolaio nell'asilo comunale

Mentre nelle piazze di tutta Italia si protesta contro il Green Pass, il Coronavirus continua a procedere sulla sua strada per attecchire sui non-vaccinati. Dalla città di Aprilia arriva uno di quei casi che lascia poco spazio alle polemiche e, anzi, fa riflettere sulla presenza ancora viva del virus

Nella giornata di oggi l’Asilo Nido comunale Domenico D’Alessio è stato chiuso dalla Asl in seguito ad un focolaio scoppiato in una classe. Al momento alcune operatrici ed una sezione dell’asilo sono state poste in quarantena. Per la giornata di oggi è previsto invece lo screening nelle altre due classi della struttura. 

Aprilia, Asilo Nido in quarantena: “Massima fiducia nel lavoro della Asl” 

Il Comune conferma la situazione, spiegando anche che c’è massima fiducia “nel lavoro che sta assicurando la ASL di concerto con l’azienda che gestisce la struttura”. Proseguendo precisando che: “Allo stato attuale è impossibile (oltre che poco utile) stabilire chi abbia contattato per primo il virus e abbia quindi contagiato gli altri. Comprendendo comunque il disagio per le famiglie interessate, gli uffici del Comune stanno già predisponendo le procedure per la compensazione – sulle rette dei prossimi mesi – dei giorni in cui i bambini rimarranno a casa, proprio per evitare un aggravio economico per i cittadini”. 

Aprilia: tutti i casi di Coronavirus nelle scuole 

Ad Aprilia, attualmente, oltre all’Asilo Nido sono sottoposte a quarantena (in attesa del tampone molecolare): 

  • Una classe all’interno dell’Istituto Pascoli
  • Due classi sono in isolamento all’interno della scuola Matteotti
  • Una classe dell’Istituto Menotti Garibaldi terminerà la quarantena domenica

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it