Home » Ultime Notizie » Coronavirus, oggi nel Lazio 1.281 nuovi casi, calano le terapie intensive. Ecco il bollettino delle Asl

Coronavirus, oggi nel Lazio 1.281 nuovi casi, calano le terapie intensive. Ecco il bollettino delle Asl

Pubblicato il

Su oltre 12.000 tamponi e oltre 16.000 antigenici (per un totale di quasi 29.000 test), nel Lazio nelle ultime 24 ore si sono registrati 1.281 nuovi casi positivi. 61 i pazienti deceduti  e 3.267 i guariti.

“Aumentano i casi e i decessi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%. I casi a Roma città sono a quota 500” – commenta l’assessore D’Amato.

Leggi anche: Pfizer rallenta e riduce (ancora) le consegne dei vaccini in Italia. D’Amato: ‘Serve aggiornare la strategia vaccinale’ 

Coronavirus nel Lazio, la situazione nelle Asl

Nella Asl Roma 1 sono 193 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Ventuno casi sono ricoveri. Deceduti dodici pazienti con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 187 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Novantasei i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Deceduti tredici pazienti con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 140 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti sette pazienti con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 26 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduta una persona con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 89 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti cinque pazienti con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 131 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti sette pazienti con patologie.

Coronavirus nel Lazio, la situazione nelle province

Nelle province si registrano 515 casi e sono sedici i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 254 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti quattro pazienti di 81, 84, 85 e 100 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 134 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Deceduti sette pazienti di 65, 71, 71, 82, 82, 85 e 88 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 65 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Ventisei i casi con link a casa di cura a Nepi dove è in corso l’indagine epidemiologica. Deceduti tre pazienti di 76, 83 e 98 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 62 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti due pazienti di 77 e 92 anni con patologie. 

Impostazioni privacy