Connettiti con noi

Cronaca

Coronavirus, oggi nel Lazio 1.497 nuovi casi, impennata di ricoveri. Ecco il bollettino delle Asl

Pubblicato

il

coronavirus asl lazio
Su oltre 14.000 tamponi (+2.103 rispetto alla giornata di ieri) e quasi 25.000 antigenici (per un totale di quasi 39.000 test) nelle ultime 24 ore nel Lazio si sono registrati 1.497 nuovi casi positivi.  32 i pazienti deceduti e 610 quelli guariti. Sono aumentati in 24 ore anche i ricoveri: ieri erano 2297 le persone ricoverate (non in terapia intensiva), oggi ne sono 2399. 
 
 
Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi e i ricoveri, sono stabili le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 4%. I casi a Roma città sono a quota 700. Le somministrazioni dei vaccini sono diminuite. Aspettiamo una rapida decisione da parte di EMA e AIFA, siamo immediatamente pronti a ripartire. Tutti coloro che erano prenotati saranno e richiamati, nessuno rimarrà senza vaccino” – ha dichiarato l’assessore D’Amato.

Coronavirus nel Lazio, la situazione nelle Asl

Nella Asl Roma 1 sono 334 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono nove i ricoveri. Deceduti sette pazienti con patologie.
 
Nella Asl Roma 2 sono 296 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono novantatré i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Deceduti sette pazienti con patologie.
 
Nella Asl Roma 3 sono 147 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti due pazienti con patologie.
 
Nella Asl Roma 4 sono 85 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto un paziente con patologie.
 
Nella Asl Roma 5 sono 184 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti due pazienti con patologie.
 
Nella Asl Roma 6 sono 79 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti tre pazienti con patologie.
 
Coronavirus nel Lazio: la situazione nelle province
 
Nelle province si registrano 372 casi e sono dieci i decessi nelle ultime 24h.
 
Nella Asl di Latina sono 116 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti quattro pazienti di 80, 81, 81 e 85 anni con patologie.
 
Nella Asl di Frosinone si registrano 193 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Deceduti due pazienti di 55 e 78 anni con patologie.
 
Nella Asl di Viterbo si registrano 46 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti tre pazienti 71, 85 e 95 anni con patologie.
 
Nella Asl di Rieti si registrano 17 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto un paziente di 64 anni con patologie.
 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy