Connettiti con noi

Cronaca

Coronavirus, oggi nel Lazio 164 nuovi casi. D’Amato: ‘AstraZeneca solo agli over 60, tutto procede regolarmente’

Pubblicato

il

Asl Lazio 26 gennaio 2022
Su quasi 8.000 tamponi nel Lazio e oltre 19.000 antigenici (per un totale di quasi 27.000 test), nel Lazio nelle ultime 24 ore si sono registrati  164 nuovi casi positivi. 8 i pazienti deceduti, 481 quelli ricoverati e 953 i guariti, con le terapie intensive a quota 102. 
 
 
“Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,1%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,6%. I casi a Roma città sono a quota 61. Procede andamento da zona bianca. Nuove disposizioni del Ministero della Salute su AstraZeneca: le vaccinazioni procedono regolarmente, in maniera ordinata, nessun disagio riscontrato. Grande richiesta di chiarimenti da parte degli utenti soprattutto su richiami AstraZeneca, i nostri operatori stanno fornendo tutte le informazioni del caso. Da oggi, su disposizione del Ministero della Salute, il vaccino Vaxzevria (AstraZeneca) viene somministrato esclusivamente ai cittadini over 60 (a partire dai 60 anni già compiuti). Tutte le prenotazioni sono confermate” – ha dichiarato l’assessore Alessio D’Amato.

Coronavirus nel Lazio: la situazione nelle Asl 

Asl Roma 1: sono 20 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti 2 pazienti. 
 
Asl Roma 2: sono 32 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti 2 pazienti.
 
Asl Roma 3: sono 9 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
 
Asl Roma 4: sono 14 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
 
Asl Roma 5: sono 19 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto 1 paziente.
 
Asl Roma 6: sono 12 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto 1 paziente.

Coronavirus nel Lazio: la situazione nelle province 

Nelle province si registrano 58 casi e si registrano 2 decessi nelle ultime 24h.
 
Nella Asl di Latina sono 40 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto un paziente.
 
Nella Asl di Frosinone si registrano 12 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi.
 
Nella Asl di Viterbo si registrano 6 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto un paziente.
 
Nella Asl di Rieti si registrano 0 nuovi casi e 0 decessi. 

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it