Home » Ultime Notizie » Coronavirus, oggi nel Lazio 97 nuovi casi (+23). D’Amato: ‘Bisogna correre più della variante Delta, anticipiamo i richiami AstraZeneca’

Coronavirus, oggi nel Lazio 97 nuovi casi (+23). D’Amato: ‘Bisogna correre più della variante Delta, anticipiamo i richiami AstraZeneca’

Pubblicato il
Coronavirus Asl Latina 25 gennaio 2022
Su oltre 9.000 tamponi e oltre 14.000 antigenici (per un totale di oltre 23.000 test), nel Lazio nelle ultime 24 ore  si sono registrati 97 nuovi casi positivi (+23 rispetto a ieri).
 
“Si registrano 2 decessi (+1), i ricoverati sono 256 (-29). I guariti sono 204, le terapie intensive sono 75. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’ 1%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,4%. I casi a Roma città sono a quota 58. Per la variante delta è necessario correre più della variante e utilizzare tutti i vaccini a disposizione completando il percorso vaccinale. Saranno anticipati tutti i richiami con il vaccino AstraZeneca, a partire da luglio. Gli utenti riceveranno un messaggio con la nuova data” – commenta l’Assessore D’Amato. 

Coronavirus nel Lazio, la situazione nelle Asl 

Asl Roma 1:2 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. 
 
Asl Roma 2: 27 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto un paziente. 
 
Asl Roma 3: 9 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. 
 
Asl Roma 4: 1 nuovo caso nelle ultime 24h e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. 
 
Asl Roma 5: 11 i nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. 
 
Asl Roma 6: 1 nuovo caso nelle ultime 24h e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
 

Coronavirus nel Lazio, la situazione nelle province 

Nelle province si registrano 26 nuovi casi e si registrano 2 decessi nelle ultime 24h. 
 
Nella Asl di Latina sono 20 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi. 
 
Nella Asl di Frosinone si registrano 4 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi. 
 
Nella Asl di Viterbo si registrano 1 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio contatto di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi. 
 
Nella Asl di Rieti si registra 1 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio contatto di un caso già noto o con link familiare. Deceduto un paziente. 
Impostazioni privacy