Home » Ultime Notizie » Coronavirus, partito a Roma il Covid 2 Hospital Columbus-Gemelli (VIDEO)

Coronavirus, partito a Roma il Covid 2 Hospital Columbus-Gemelli (VIDEO)

Pubblicato il

Emergenza Coronavirus: partito questa mattina alle 7:30 il Covid 2 Hospital Columbus-Gemelli, con uno sforzo straordinario degli operatori senza precedenti.

A renderlo noto l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato. “Un sincero ringraziamento alla Fondazione Policlinico Gemelli per aver raccolto l’appello lanciato dalla Regione Lazio – ha dichiarato D’Amato – Aperto in appena 7 giorni il Covid Hospital 2 e operativi già da oggi 32 posti di malattie infettive e 21 di terapia intensiva. Uno sforzo senza precedenti, un sincero ringraziamento e gratitudine a tutti i medici, infermieri e tecnici del Policlinico Gemelli e di tutta la rete regionale”.

La sindaca di Roma Virginia Raggi esprime, anche a nome di tutta la città, il suo apprezzamento per l’apertura del Columbus Covid 2 Hospital, il nuovo centro ospedaliero per la cura del Coronavirus, operativo da questa mattina.

Nel giro di una settimana è stato aperto un ospedale per accogliere malati di coronavirus a Roma. È una grande impresa al servizio dei cittadini, per la quale ringrazio il Policlinico Gemelli e le persone che hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo in tempi così rapidi. Il mio pensiero va anche a medici, infermieri e a tutto il personale sanitario che lavorerà al suo interno. Questo straordinario impegno nella lotta al coronavirus deve ricordarci che ciascuno di noi è chiamato a fare la sua parte, anche con piccoli gesti. Colgo quindi l’occasione per ricordare l’importanza di restare nelle proprie case e di rispettare le indicazioni del Governo” dichiara Raggi.

https://www.facebook.com/SaluteLazio/videos/821189941686787/

Impostazioni privacy