Connettiti con noi

Cronaca

Covid a Roma, scoppia il focolaio: 30 ragazzi positivi dopo un evento musicale

Pubblicato

il

Casi Ponza a Roma

Avevano partecipato a un evento musicale in un giardino all’ aperto di un locale di Roma 10 giorni fa i circa trenta giovani ragazzi che ora, come riporta La Repubblica, sono risultati positivi al virus. Hanno tutti intorno ai 20 anni, ma ancora non si sa se si tratti o meno della temutissima variante Delta, quella che sta sconvolgendo diversi Paesi e che pare essere arrivata anche in Italia. 

Partecipano a un evento musicale a Roma: positivi 30 ragazzi

Tra i positivi, però asintomatica, anche una ragazza che aveva già ricevuto entrambi le dosi del vaccino. Tutti gli altri giovani, invece, hanno manifestato febbre, mal di testa, mal di gola, i ‘tipici’ sintomi del Covid.

Positivi, tra i trenta, anche una quindicina di giovani di Ostia che hanno avuto contatti con un ragazzo che ha partecipato all’evento. La situazione – almeno per il momento – sembra essere sotto controllo, con le Asl che stanno cercando di tracciare tutti i contatti per scongiurare la diffusione di un possibile focolaio. 

(Foto di repertorio)


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it