Home News Cronaca Derby Lazio Roma: massima allerta per assembramenti, ultras nel mirino

Derby Lazio Roma: massima allerta per assembramenti, ultras nel mirino

Nonostante gli stadi siano ‘blindati’, nella Capitale c’è massima allerta per il derby di questa sera, previsto per le 20:45 all’Olimpico. Le partite tra l’As Roma e la SS Lazio hanno sempre creato scompiglio nella città e neppure il Dpcm cambierebbe questa situazione: saranno infatti oltre mille gli agenti in servizio a tutela dello Stadio Olimpico e delle zone vicine. 

Leggi anche:  Lazio zona arancione, il nuovo modulo di autocertificazione per gli spostamenti

Le zone più controllate saranno Ponte Milvio e Piazza Mancini, i due poli che permettono l’ingresso allo Stadio Olimpico. Seppur il derby si svolgerà a porte chiuse, gli ultras sembrano essersi organizzati per incontrarsi fuori lo stadio. E’ risaputo, però, che gli ultras laziali e romani non si limiterebbero a cantare cori fuori lo stadio (cosa che comunque è vietata): il fine partita è la parte che preoccupa di più. Una vittoria o una sconfitta potrebbe scatenare la rabbia dei tifosi e sfociare in rissa. 
Massima allerta per l’Olimpico e le zone limitrofe, con servizi d’ordine attivi sia all’interno che all’esterno dell’Olimpico.