Connettiti con noi

Cronaca

Draghi: ‘L’eterologa funziona, la farò martedì’. Inoltrata la richiesta al Cts per togliere le mascherine

Draghi è tornato a fare il punto sui vaccini raccomandando a tutti di vaccinarsi: “Io farò l’eterologa ma chi vuole può effettuare il richiamo con AstraZeneca”

Pubblicato

il

Draghi eterologa funziona

Il Presidente del Consiglio ha convocato, ieri pomeriggio, una conferenza stampa “dell’ultimo minuto” per fare un appello agli italiani, chiedendogli di continuare con la vaccinazione. Il Premier Draghi, nel suo intervento, ha sostanzialmente fatto il punto su due cose: il mix dei vaccini e l’uso delle mascherine.

Draghi ha iniziato a parlare dei vaccini partendo proprio da sé e dalla polemica sul mix: “L’eterologa funziona, io mi sono prenotato martedì per farla”. Infatti, nonostante Draghi abbia più di 70 anni ha ricevuto la prima dose del vaccino con AstraZeneca mostrando però una risposta immunitaria bassa; proprio per questo motivo gli è stato consigliato di fare l’eterologa: “Se funziona per me è ancora più vero che funziona per chi ha messo di 70 o 60 anni”. 

Leggi anche: 

Draghi: inoltrata la richiesta al Cts per togliere le mascherine 

Il Premier ha però elogiato gli italiani, perché, “nonostante tutta la confusione, è straordinario vedere come la popolazione non mostri l’intenzione di non vaccinarsi. Rispetto ad altri Paesi è un comportamento ammirevole, costante e straordinario“. Ci sono stati però, anche coloro che hanno avuto dubbi sul mix di vaccini e/o sulla seconda dose, proprio parlando di questo Draghi ha ricordato che: “la cosa peggiore che si possa fare è non vaccinarsi o vaccinarsi con una sola dose“.  Proprio a rigor di questa affermazione Draghi sostiene che, chi non voglia sottoporsi al mix di vaccini, è libero di ricevere il richiamo con la stessa dose già somministrata in precedenza. 

Dopo l’appello sui vaccini, come dicevamo, Draghi ha fatto il punto sulle mascherine: altra questione oggetto a polemiche in Italia. “Domani inoltrerà la richiesta al Cts perché ci si dica se le possiamo togliere oppure no. Ma non ci sono date”. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it