Connettiti con noi

Cronaca

Elezioni Roma 2021, ultimi sondaggi: al ballottaggio vince Gualtieri

Pubblicato

il

fori imperiali

L’appuntamento elettorale nella Capitale si avvicina ed è arrivato il tempo di capire chi si giocherà le maggiori chance per ricoprire la carica di Sindaco per i prossimi cinque anni. Molto probabilmente il 10 e l’11 ottobre (anche se al momento una data ufficiale non c’è), i romani saranno chiamati alle urne per eleggere il primo cittadino. Ma cosa dicono gli ultimi sondaggi? 

Elezioni Roma 2021, ultimi sondaggi 

Stando al report fatto da Mg Research, Virginia Raggi (la sindaca uscente) raccoglierebbe il 26,6% dei consensi, “classificandosi” al terzo posto dopo Roberto Gualtieri (31,5%) e Guido Bertolaso (34,3%). Carlo Calenda, invece, sostenuto da Azione, Italia Viva e +Europa è al 7,9%. Il Partito Democratico sembrerebbe essere la prima forza politica con il 28%, mentre il M5S è al 26,9% e il centrodestra è la prima coalizione con il 34,3%. Nonostante questo, però, al ballottaggio Gualtieri sembrerebbe avere la meglio su Virginia Raggi e Guido Bertolaso


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it