Connettiti con noi

Cronaca

Ennesima tragedia a Roma: pedone investito e ucciso mentre attraversa la strada

Pubblicato

il

Autobus in fiamme sul Raccordo: intervento della Polizia Locale

Terribile incidente nella serata di ieri, 23 agosto, intorno alle ore 21:00, in via dei Prati Fiscali, all’altezza di largo Valturnache, dove un uomo è stato investito e ucciso da un’auto guidata da un 32enne italiano.

LA DINAMICA

Dai primi rilievi sembra che l’uomo stesse attraversando in un punto dove non ci fossero le strisce pedonali. E’ giunta una Toyota YQ, guidata da un 32enne italiano, che lo ha falciato, non lasciandogli scampo: l’uomo, un senzatetto di origine est europea, è morto sul colpo. La vittima non aveva con sé i documenti, quindi non è stata identificata, anche se è stata riconosciuta dai tanti testimoni e passanti: si tratta di un uomo dell’est Europa che frequenta da tempo il quartiere. Per il conducente della Toyota, che si è fermato a prestare soccorso, sono scattati i controlli di rito, con alcol e droga test. Si è ancora in attesa dei risultati. Al momento non ci sono accuse pendenti sul conducente, fino a quando non verrà ricostruita l’esatta dinamica dell’incidente, anche se rischia l’imputazione per omicidio stradale.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di stato e della polizia locale di Roma Capitale per i rilievi, oltre ai sanitari del 118 e al medico legale. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria e portata al Verano, dove verranno effettuati degli esami sulle impronte digitali per risalire all’identità dell’uomo. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy