Home » Ultime Notizie » “Entro settembre tutti vaccinati”: lo afferma il generale Figliuolo

“Entro settembre tutti vaccinati”: lo afferma il generale Figliuolo

Pubblicato il

L’estate rende gli italiani intrepidi di voler salutare il Coronavirus; in televisione non si parla d’altro: ‘basta con le mascherine obbligatorie’, ‘vaccini in vacanza’ ma la domanda che senza dubbio batte le altre è: quando saremo tutti vaccinati? 

Leggi anche:  Zona bianca rafforzata, quando inizia e cosa cambia: il nuovo orario del coprifuoco e le regole per ristoranti e bar

Il Generale Paolo Figliuolo ha fatto un annuncio (a Di Martedì, su La7) che risponde agli interrogativi degli italiani: “Ne usciremo il più presto possibile. Saremo tutti vaccinati entro fine settembre, poi è chiaro che la scienza va avanti e il virus pur perché è infido, bisognerà tenerlo sempre sotto controllo“. 

Il generale Figliuolo fa il punto sui vaccini 

Il Generale si ritiene soddisfatto di come sta andando il piano vaccinale, punto focale della lotta al virus. “Le Regioni stanno chiamando le persone, ci si sta rendendo conto che in alcune fasce d’età mancano persone di cui magari una piccola parte non si vuole vaccinare, ma molte non hanno un grado di informatizzazione sufficiente da accedere al servizio“. Anche a fronte di ciò, però, Figliuolo ribadisce che: “Ora non dobbiamo mollare la presa sulle categorie da mettere in sicurezza . ovvero fragili e over 60 – che termineremo entro fine giugno“. 

 

Impostazioni privacy