Home Comunicati stampa ESTATE POMETINA, ULTIMA PARTE

ESTATE POMETINA, ULTIMA PARTE

comune chiama pomeziaEstate pometina, proseguono anche per il mese di settembre gli appuntamenti. Di seguito il calendario:

PERCORSO BLU (attività sportive)

Continuano, anche nel mese di settembre, le attività sportive dell’Estate di Pomezia. Sabato 7 settembre la Lega Navale Italiana organizza il “2° Trofeo Torvaianica in Kayak”, una gara Kayak Fishing dove esperti della disciplina saranno a disposizione del pubblico per illustrare questo sport e far provare le attrezzature. Dal 9 al 15 sarà poi la volta dell’ “Open week”, esperti velisti e soci della Sezione e dell’A.s.d. Kite Power saranno disponibili gratuitamente e per chiunque ne faccia richiesta, per informazioni e dimostrazioni inerenti i seguenti sport: vela, wind surf, kite surf, stan up paddling (SUP), surf da onda e kayak fishing. L’appuntamento è presso la sede della Lega Navale su lungomare delle Sirene 109.

PERCORSO GIALLO (attività ludiche per grandi e piccoli)

Venerdì 6 settembre alle ore 21.00 la Compagnia Sancto Eramo organizza una manifestazione medievale in piazza Ungheria, a Torvaianica: scuola d’arme, vestizione di un cavaliere e duelli tra uomini d’arme ci riporteranno indietro nel tempo. 

PERCORSO VERDE (passeggiate storico naturalistiche)

Ultimi due appuntamenti per le passeggiate storico naturalistiche dell’Estate, entrambi sabato 7 settembre. La prima, alle ore 10.00 – XIII Altari e Heroon di Enea – sarà una passeggiata storico-archeologica fra mito e leggenda, sulle orme del mito di Enea. Appuntamento presso il Museo Lavinium di Pratica di Mare. INFO e prenotazioni: 06.91984744; museo.lavinium@yahoo.it.

Nel pomeriggio, alle 18.30, sarà la volta della visita alla Solforata Albunea, alla scoperta dei laghetti della Solforata: gli aspetti storici e geologici e la Domusculta Calvisia. Appuntamento in piazza Bassanetti. INFO e prenotazioni: cell. 331.7996787; ass.tyrrhenum@gmail.com.

 

PERCORSO ROSSO (musica, teatro, arti figurative)

Sabato 7 settembre – dalle ore 19.00 alle 2.00 –  piazza Indipendenza, via Orazio, Largo Catone e piazza S.Benedetto saranno un fiume di musica, teatro, esibizioni sportive, artigianato e arte expo per la prima edizione del Pomona Art e Music fest.