Home News Facebook e Instagram Down, problemi di connessione per i social network di...

Facebook e Instagram Down, problemi di connessione per i social network di Zuckerberg

Facebook e Instagram non funzionano. Da qualche minuto le due piattaforme di proprietà di Mark Zuckerberg risultano inaccessibile a tutti gli utenti del mondo. Come confermato anche da numerosi segnalazioni tramite il social network di microblogging Twitter, dove gli utenti stanno utilizzando gli hashtag #FacebookDown e #InstagramDown, da qualche minuto i due servizi del colosso di Menlo Park sono offline.

Al momento dall’azienda non è giunta alcuna comunicazione ufficiale per spiegare il problema, con buona probabilità si tratta dell’ennesimo crash dei server che hanno provocato il malfunzionamento delle due piattaforme. 

Nuovo crash per Facebook e Instagram

I problemi di connessione a Instagram e Facebook sono stati confermati anche dai servizi online DownRightNow e DownDetector che in questi minuti stanno ricevendo centinaia di segnalazioni da parti di numerosi utenti in tutto il mondo. Tentando di accedere al popolare social network blu nell’homepage si visualizza il messaggio di errore: “Sorry, something went wrong”. Altri utenti in Italia tentando di collegarsi a Facebook visualizzano la classica pagina che informa: “Impossibile raggiungere il sito. La pagina web all’indirizzo https://www.facebook.com/ potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web”.