Home Primo Piano Facebook, Instagram e WhatsApp down: problemi con foto e audio

Facebook, Instagram e WhatsApp down: problemi con foto e audio

FacebookInstagram e WhatsApp down contemporaneamente. Le tre piattaforme social, come segnalano gli utenti dei social di mezzo mondo, hanno problemi nel caricare foto, audio e file vocali e su Facebook e Instagram diversi utenti non riescono ad aggiornare il Feed e pubblicare nuovi commenti.

Il malfunzionamento è in corso dalle 15 circa. Sull’app di messaggistica, in particolare, non si riesce a scaricare le foto, gli audio e i video ricevuti, in privato o sui gruppi, o si riesce a fare con molta fatica. Migliaia le segnalazioni di malfunzionamento sul sito DownDetector, che monitora app, siti e social network. Secondo lo stesso sito le aree più colpite sono il nord Europa e il versante atlantico degli Stati Uniti. Mentre WhatsApp subisce interruzioni nel funzionamento anche in Brasile. In Italia sono il milanese e Roma le aree più in difficoltà.

Tra le tre piattaforme quella che sembra avere meno problemi è Facebook. Un suo portavoce ha subito spiegato: «Siamo consapevoli che alcune persone hanno difficoltà a caricare file sulle nostre app. Stiamo lavorando perché le cose tornino alla normalità il prima possibile».

Non è la prima volta che le tre piattaforme vanno in down contemporaneamente. È già successo a marzo, per mezza giornata.