Connettiti con noi

Colleferro, Valmontone, Palestrina, Velletri

False dichiarazioni per ottenere il Reddito di Cittadinanza: nei guai 4 persone

Pubblicato

il

False dichiarazioni per ottenere il Reddito di Cittadinanza

Ancora dei ‘furbetti’ del Reddito di Cittadinanza. Hanno cercato di ottenere indebitamente il sussidio attraverso la produzione di false dichiarazioni ma le loro malefatte non sono passate inosservate ai carabinieri che, a seguito dei controlli, hanno denunciato in stato di liberta 5 persone, tutte di nazionalità romena. 

Minacce social a Giorgia Meloni: ‘Se togli il reddito di cittadinanza ammazzo anche tua figlia’: identificato

Le false dichiarazioni per ottenere il Reddito di Cittadinanza 

Il 2 dicembre scorso i militari  della Compagnia di Velletri sono intervenuti presso l’ufficio postale di via Martiri delle Fosse Ardeatine dove quattro cittadini romeni, tre uomini e una donna di età compresa tra i 25 ed i 54 anni, hanno tentato di farsi accreditare, indebitamente, il reddito di cittadinanza. Il personale dell’ufficio postale, insospettito dalla mancanza di alcuni documenti necessari, ha allertato i Carabinieri che, a seguito di accertamenti hanno scoperto come i 4 connazionali, tramite false dichiarazioni, avessero indotto in errore l’ente statale che aveva riconosciuto loro il diritto al beneficio.

La denuncia e gli altri casi 

Pertanto, i quattro, sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per indebita riscossione del sussidio. Purtroppo tali episodi non sono sporadici. Infatti,  già nei giorni scorsi i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno denunciato ben 118 persone per percezione indebita del sussidio, condotta che ha causato un danno erariale di circa 800.000 euro.

Roma, percepivano indebitamente il Reddito di Cittadinanza: denunciati 52 immigrati

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com