Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Festival, si parte con gli ‘Eventi collaterali’ di Casa Sanremo

Pubblicato

il

Il pluripremiato Regista Daniele Ciprì dirige per la prima volta un VideoClip e lo fa attraverso il genere della fantascienza.
Da un soggetto di Marco Borrelli, che ha ideato le maschere dei #RobotPrimitivi.
 
Il video è stato girato tra la prestigiosa “Villa Mondragone”, grazie alla collaborazione con l’ Università di TorVergata e L”ESA/ESRIN (Agenzia Spaziale Europea) di Frascati, che per la prima volta apre i suoi spazi (come la PHI Experience) alle riprese cinematografiche.
 
“Amati” è la Storia di un Amore Impossibile, come quello tra due Robot, che si risolve solo attraverso l’Amor per sé.
Daniele Ciprì, incontra il mondo artistico dei MARCONDIRO, per raccontare un nuovo modo per dirsi “Amati”.
Racconto Onirico che il regista e grande direttore della fotografia (di “La Buca”, ” E’ stato il figlio” Cinico TV etc.) ha scelto di raccontare in Cinemascope.
 
Note di Regia:
“Amati è una riflessione su amare e amarsi, che oggi risulta essere sempre più incomprensibile con le comunicazioni virtuali” Daniele Ciprì
 
I MARCONDIRO saranno in tour nell’estate 2019, grazie alla vittoria del premio MEI “SuperStage”, con il contributo IMAIE. 
Ecco le prime tappe a Luglio:
Varigotti Festival Finale Ligure  
Festival Estivo Piombino  
 
BIOGRAFIA
Il progetto artistico MARCONDIRO è ideato e prodotto da Marco Borrelli, Il 19 Aprile 2011 esce Il disco SpettAttore. Settembre 2012, Vincenzo Mollica definisce Originale  sul Tg1 il singolo “Il Salto” . 2015 anteprima del singolo “Ricordi Immaginati”, su “Il Fatto Quotidiano”. Il 25 novembre esce su Huffington post il singolo “Lettera del Vampiro”. Il 2016 esce OMO presentato per le telecamere di RAI5. Nell’ Ottobre 2016 è al Tenco Ascolta. Primo premio assoluto al Festival dei Castelli Romani edizione 2017. L’ 11 novembre è al Festival Cose di Amilcare del Club Tenco al Tinta Roja di Barcellona. A Dicembre, è al MEIllennials, Roma. A Marzo 2018 da Ernesto Assante nella trasmissione WebNotte di Repubblica TV. A Maggio in anteprima su “La Repubblica” il videoart musicale della canzone #AmmoreVero con l’attore Stefano Fresi, recensito ad agosto da Vincenzo Mollica sul Tg1. A luglio Premio Anacapri “Bruno Lauzi” per la migliore interpretazione. A settembre Premio MEI SuperStage 2018. A novembre partecipazione al Secret Concert SofarSound Trieste. 11 Dicembre, Premio Roma VideoClip per il video di #AmmoreVero per la brillante recitazione di Stefano Fresi e per la Regia di Marco Borrelli

 
  

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it