Home News Fiumicino Fiumicino, alberi caduti e pali pericolanti: notte di interventi per la polizia...

Fiumicino, alberi caduti e pali pericolanti: notte di interventi per la polizia locale e la protezione civile

“È stato soprattutto il vento a creare problemi in città tra ieri pomeriggio e la notte scorsa, impegnando le nostre pattuglie e la Protezione Civile fino alle 3 del mattino”. Lo dichiara la comandante della Polizia Locale Lucia Franchini. “Nonostante l’allerta meteo arancione per la pioggia, non ci sono stati allagamenti particolari – spiega la comandante – mentre siamo dovuti intervenire in diverse strade per alberi caduti e pali pericolanti”.

Palo pericolante messo in sicurezza

“Gli interventi più importanti sono stati in via Salvatore Cammisa, a Isola Sacra dove un palo Telecom alto 10 metri oscillava pericolosamente minacciando le case intorno – racconta Franchini – Per metterlo in sicurezza è stato necessario l’intervento di una squadra di tecnici Telecom”.

Alberi e rami caduti

Diversi rami e alberi sono caduti in tutto il territorio – prosegue – In via Tamerici un albero è caduto su un’auto senza, per fortuna, arrecare danni al conducente. Anche in via Formoso siamo intervenuti per alcuni alberi abbattuti dal forte vento, mentre è stato necessario chiudere via Moschini per alcuni pioppi pericolanti”. “Dalle prime ore del mattino la situazione appare più tranquilla, ma le nostre pattuglie continuano a monitorare per intervenire immediatamente in caso di criticità – conclude la comandante – Ringrazio la Protezione Civile il cui supporto è stato preziosissimo per gestire la situazione”.