Home Cronaca Fiumicino Fiumicino, aumentano i nuovi casi: sono 307 i cittadini positivi, ecco le...

Fiumicino, aumentano i nuovi casi: sono 307 i cittadini positivi, ecco le zone più colpite

Coronavirus Asl nettuno
Sono in aumento i casi di Coronavirus a Fiumicino. Stando ai dati riportati dalla Asl Roma 3, le persone attualmente positive sono 307.
 

Leggi anche: Coronavirus, oggi nel Lazio 1.719 nuovi casi e 72 morti. D’Amato: ‘La curva aumenta, bisogna mantenere il rigore’

“E’ tornato a crescere il numero di positivi nel nostro Comune. Secondo i dati forniti dalla Asl Rm 3 a oggi le persone affette da coronavirus nel nostro territorio sono 307“. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. “Di queste 160 sono le donne, 147 gli uomini. L’età media – aggiunge – si attesta sui 39 anni e il rapporto tra positivi e popolazione è pari allo 0,37%. I contagiati sono per la maggior parte sempre dislocati tra Fiumicino e Isola sacra, il 68% del totale, ma in lieve crescita sono anche a Focene e Parco Leonardo, entrambe all’8%”.
 
“Vi ricordo che domani, 6 gennaio, giorno dell’Epifania, il Comune di Fiumicino è zona rossa, pertanto invito alla massima cautela. Continuiamo a seguire tutti – conclude – le solite raccomandazioni: indossate la mascherina, anche a casa se ci sono persone non conviventi, evitate assembramenti, mantenete la distanza e igienizzate spesso le mani”.