Home » Ultime Notizie » Fiumicino, c’è il primo caso accertato di Coronavirus: si tratta di una donna

Fiumicino, c’è il primo caso accertato di Coronavirus: si tratta di una donna

Pubblicato il
coronavirus

Coronavirus, c’è il primo caso nel Lazio. A diffondere la notizia la direzione dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive Spallanzani di Roma. “L’esito dei test effettuati in data odierna dall’Istituto Spallanzani conferma un caso di positività al COVID-19. I test sono stati inviati all’Istituto Superiore di Sanità (ISS) per la convalida”, fa sapere l’Istituto.

La paziente risultata positiva è una donna, residente a Fiumicino, rientrata da un viaggio a Bergamo dove era stata qualche giorno per andare a trovare dei parenti. La donna non presenta particolari sintomi. Una volta tornata a Fiumicino, ha accusato uno stato influenzale ed ha informato la ASL così come previsto dal protocollo. Come da indicazioni ricevute si è recata allo Spallanzani dove si è sottoposta ai test, risultando positiva.

La famiglia della donna è stata portata allo Spallanzani in sorveglianza attiva.

Prima di questa sera nel Lazio c’erano stati tre casi positivi, tutti provenienti da fuori Regione: la coppia di turisti cinesi originari di Wuhan e il ricercatore italiano rientrato sempre da Wuhan.

Tutti e tre i pazienti sono guariti.

Impostazioni privacy