Home Cronaca Fiumicino Fiumicino, trasporto scolastico: fino al le iscrizioni per il nuovo anno scolastico

Fiumicino, trasporto scolastico: fino al le iscrizioni per il nuovo anno scolastico

Da oggi fino al 20 luglio 2019 sarà possibile effettuare l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico per il 2019/2020 per tutti gli alunni frequentanti le scuole pubbliche dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado e residenti nel territorio comunale.

La richiesta di iscrizione, debitamente compilata e corredata dell’attestazione Isee Ordinario del proprio nucleo familiare, si potrà effettuare accedendo al sito del Comune www.comune.fiumicino.rm.it, Servizi online, Servizi scolastici.

Tra le modalità di iscrizione è prevista quella attraverso il sistema Spid, Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

Il costo del servizio è basato su fasce di reddito, stabilite sulla base dell’Isee Ordinario 2018/2019 in corso di validità, che va allegato online alla domanda o presentato presso gli uffici comunali entro il 31 ottobre 2019.

Per i mesi di giugno e settembre la tariffa dovuta è ridotta del 50%, del 20% per il secondo figlio, del 50% per il terzo figlio e successivi. Una riduzione del 10% è prevista per chi decide di pagare in un’unica soluzione, del 50% per chi usufruirà del trasporto solo all’andata o solo al ritorno.

Per conoscere nel dettaglio i termini e le modalità di iscrizione al servizio, i costi, le modalità di pagamento e tutte le altre informazioni, è possibile consultare l’Avviso pubblico sul sito del comune www.comune.fiumicino.rm.it, sezione Albo pretorio (in allegato).