Connettiti con noi

Cronaca

Gli hub vaccinali del Lazio aperti anche di notte: ecco da quando e come prenotare

Pubblicato

il

La quarta dose di vaccino nel Lazio

Il virus corre, la variante Omicron, quella che sembra essere più contagiosa e di facile trasmissibilità, ha ormai preso piede nel nostro Paese e ogni giorno in Italia si registrano numeri altissimi, che probabilmente sono destinati ad aumentare dopo le feste natalizie. E’ per questo che le singole Regioni stanno cercando di accelerare la campagna di vaccinazione, di spingere con le dosi booster e di allargare la “platea”: dopo l’approvazione dell’Aifa per la fascia d’età che va dai 5 agli 11 anni, ora nel Lazio sono già partite le prenotazioni per la fascia d’età 16-17 anni e per i ragazzi dai 12 ai 15 anni (in questo caso solo i fragili secondo le tabelle individuate dal ministero della Salute). E proprio nel Lazio saranno tanti gli hub vaccinali aperti anche di notte. 

Hub vaccinale del Lazio aperti di notte: ecco quali e come prenotare 

Sono diversi gli hub vaccinali che nel Lazio saranno aperti anche di notte, fino alle 24. Tra questi: l’hub vaccinale di Termini, la Vela di Tor Vergata, Eur piazzale del Quadrato della Concordia, Fiumicino lunga sosta e il palasport di Tivoli. Come fa sapere la Regione, le prenotazioni per queste somministrazioni notturne potranno essere effettuate a partire dal 29 dicembre sul sito http://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it.

Vaccino 16-17 anni nel Lazio

In pochissimo tempo nel Lazio sono state superate, spiegano dall’Unità di Crisi della Regione, 10 mila prenotazioni per la fascia d’età 16-17 anni. Da domani, invece, partiranno le prenotazioni per le somministrazioni in notturna negli hub, che prenderanno il via il 30 dicembre. L’obiettivo della Regione è quello di raggiungere a fine anno 2 milioni di dosi booster. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy