Connettiti con noi

Cronaca

Green Pass obbligatorio per gli studenti sopra i 12 anni: la richiesta del Cts

Pubblicato

il

green pass over 12

L’estensione del Green Pass potrebbe raggiungere anche gli studenti over 12. Ad affermarlo è Sergio Abrignani, membro del Cts e professore di Immunologia a Milano, durante un’intervista rilasciata a La Stampa

L’obiettivo sarebbe registrare e quindi ovattare tutti gli studenti sopra i 12 anni rispetto a quelli più piccoli, così da garantire una separazione dalle classi al di sotto di quella soglia anagrafica. Per gli under 12, infatti, è ancora atteso il via libera dell’Ema sulla vaccinazione con Pfizer. 

Green Pass anche per i liceali: la proposta di Abrignani per gli over 12 

Nell’intervista Abrignani dichiara che: “Il personale scolastico è vaccinato e molti ragazzi pure. Per proteggere la comunità il Green Pass andrebbe esteso a tutti gli studenti sopra i 12 anni, come all’università”

Se dunque il Green pass è stato sdoganato per gli universitari si vuole fare lo stesso per gli studenti del liceo e della terza media. Quando poi le autorità approveranno il vaccino anche sotto i 12 anni sarà possibile richiedere il certificato anche ai più piccoli.

Tra l’altro, sul punto, Abrignani vorrebbe estendere ancor di più l’utilizzo del Green Pass, coinvolgendo qualsiasi attività al chiuso che coinvolga più di due persone essendo questo “l’unico modo per mitigare i 10 milioni di non vaccinati”

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it