Connettiti con noi

Cronaca

Guasto sulla Roma-Lido e sciopero trasporti: a rischio bus e metro nella Capitale, gli orari di oggi

Pubblicato

il

Sciopero trasporti Roma 3 dicembre

Venerdì nero per i pendolari della Capitale, soprattutto per quelli che stamattina hanno cercato in tutti i modi di salire su un treno della tratta Roma-Lido, quella che più sembra avvicinarsi all'”inferno”. Tra treni cancellati, servizio ridotto e comunicazioni inesistenti, oggi i viaggiatori hanno dovuto fare i conti con un guasto sull’intera linea. E con le navette sostitutive tra le stazioni di Lido Centro e Magliana. 

Sciopero trasporti Roma oggi 3 dicembre 2021: orari e info

Al guasto si deve aggiungere lo sciopero dei trasporti nella Capitale (e non solo) indetto dalla segreteria nazionale Ugl Autoferro.  I lavoratori incroceranno le braccia per 4 ore: dalle 8.30 alle ore 12.30 e lo sciopero riguarderà anche i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento. Come specifica Atac, dalle 8.30 alle 12.30 il servizio non sarà garantito, poi tutto dovrebbe ritornare alla normalità.

LEGGI QUI LE INFO DELLO SCIOPERO

Peccato che sulla Roma-Lido, a causa di un guasto, lo ‘sciopero’ sembra essere iniziato prima perché da questa mattina è tutto fermo. O meglio, pochi minuti fa l’azienda capitolina ha fatto sapere che la circolazione è riattivata. Forse per pochi minuti perché poi inizierà la ‘protesta’. 

Sciopero treni 3 dicembre 2021: le info

Non solo trasporto pubblico locale. Oggi, come fa sapere Trenitalia, è previsto uno sciopero dalle ore 17:30 alle ore 21:30 del personale della società Busitalia Sita Nord srl. I treni regionali della relazione Roma – Terni – Rieti – l’Aquila e Perugia P.S.G. – San Sepolcro, e gli autoservizi sostitutivi programmati in orario delle relazioni Terontola – Perugia e Terni – Todi – Perugia P.S.G – Perugia S. Anna possono subire variazioni o cancellazioni.

(Foto di Tania C. Sei di Ostia Se)


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it