Home » Ultime Notizie » Guida per la scelta del miglior televisore 4K

Guida per la scelta del miglior televisore 4K

Pubblicato il

Perché scegliere la miglior televisione 4k? Perché è lei che ti permette di godere pienamente della massima qualità visiva. Come accade spesso per le tecnologie ancora non del tutto note, molte persone tendono a commettere degli errori di valutazione.

 

Per esempio una televisione 4k di piccole dimensioni ha si una qualità buona, ma non eccellente. Se volete ottenere il massimo da questa risoluzione dovete puntare su un display ampio, diciamo a partire dai 40 pollici in su. Se comprate una televisione piccola il rischio è di aver speso i soldi per una televisione 4K ma ritrovarvi con una qualità dimile a quella del FullHD.

 

Una televisione 4K da 40 pollici in su vi permette di avere dei miglioramenti a livello visivo sostanziosi. Non è però solo una questione di visione, anche il design conta molto. Di solito le migliori televisioni 4K (https://www.tindarobattaglia.it/miglior-tv-4k/ )possiedono bordi sottili o quasi assenti e poggiano su una base elegante. I materiali con cui viene realizzata sono buoni. Può essere in ottima plastica o in metallo. Tutto questo comunque per aumentare il pregio del prodotto.

 

Oltre alla risoluzione ciò che determina la qualità di una televisione è anche la tecnologia e chiaramente la tecnica come per esempio l’HDR.

 

Guida all’acquisto di televisioni 4K di alta qualità

 

Samsung UE40MU6470U

La Samsung UE40MU6470U è una televisione 4K di 40 pollic. E’ uno dei migliori televisori nella sua fascia di prezzo, comunque in linea con la concorrenza. Ha l’HDR e l’UHD Dimming. La qualità dell’immagine infatti è superiore alla media. Interessanti sono poi le funzioni Smart TV e ha anche un prodotto innovativo come il telecomando One Remote Control.

Sharp AQUOS LC-40UI7352E

E’ un televisore 4K piuttosto economico considerando la sua qualità. E’ dotato di HDR e le immagini hanno una gamma cromatica buona oltre che un bel contrasto. Harman & Kardon invece si occupa dell’audio, garantendone una buona qualità. Non sono invece degne di nota le funzioni Smart.

HISENSE H43AE6000

Entriamo nel mondo dei 43 pollici con HISENSE H43AE6000, una smart TV 4K. Se mettiamo in confronto le sue dimensioni con il prezzo, scopriamo che la concorrenza è inesistente. Allo stesso prezzo troviamo al massimo una FullHD. Ci offre un’immagine buona, ha l’HDR e il contrasto è interessante. Possiede un sistema audio da 14 Watt sufficiente, però se cercate qualcosa di un po’ più performante sotto questo profilo, vi consiglio di cercare altrove.

Samsung UE50NU7405UXXC

Se cercate una televisione di ottima qualità a 50 pollici, allora Samsung UE50NU7405UXXC fa al caso vostro. Al momento ritengo che si tratti di uno dei migliori prodotti presenti sul mercato. Ha un design moderno ed elegante, l’immagine è ottima e funziona molto bene la navigazione internet.

 

Philips 55POS9002

 

Un eccellente 55 pollici è la Philips 55POS9002. Ha un design ultraslim, non ha cornici e la resa d’immagine è a un livello elevatissimo grazie al pannello OLED 4K. La profondità dei neri è incredibile ma comunque tutta quanta la gamma cromatica è particolarmente interessante. Anche come SmartTV è perfetta con il suo sistema operativo Android.

 

Impostazioni privacy