Connettiti con noi

Cronaca

Il 2020 in 2 minuti: ecco cos’è successo in quest’anno da dimenticare (VIDEO)

Pubblicato

il

Il 2020 giunge al termine: l’anno del Coronavirus… ma non solo. In un video, la sintesi, per due minuti, di quel che è successo quest’anno. Si parte nel Vaticano dove una donna strattona Papa Francesco, si prosegue con gli incendi in Australia, lacrime e fumo per un polmone mondiale. La minaccia di una terza guerra mondiale, fra Trump e Putin e gli italiani che guardando Sanremo si chiedevano “Dov’è Bugo?“. Subito dopo il primo DPCM di Conte e un’Italia che sopravvive cantando sui balconi. De Luca che da sceriffo minaccia i laureandi e Mattarella che, anche lui, non va dal barbiere. Poi l’estate, il ‘Buongiorno da Mondello‘ ma anche l’esplosione a Beirut. E ancora: la didattica a distanza, Biden che vince le elezioni, i nuovi decreti. E i morti, dai più famosi alle infinte vittime del Coronavirus. 
Il 2020 è stato un anno difficile, non come lo scorso e si spera non come l’anno che verrà. Ma se la musica può aiutare, Lucio Dalla ci terrà compagnia per questa nottata: “Ma la televisione ha detto che il nuovo anno porterà una trasformazione, tutti quanti stiamo già aspettando

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy